BMW X5

THE BOSS IS BACK.

DESIGN

POTENTE ED ESPRESSIVA.

Il carattere rivoluzionario della BMW X5 si riconosce immediatamente. Ed è pienamente confermato dal suo design complessivo.

DESIGN.

Con le sue proporzioni dinamiche e imponenti, la BMW X5 di terza generazione è inconfondibilmente un modello BMW X. Tuttavia alcune nuove caratteristiche di design accentuano ancora di più il suo aspetto maestoso e la sua imbattibile versatilità. Un elemento importante del nuovo design è l’attenzione all’aerodinamica. Vistosi elementi aerodinamici sul frontale, sul posteriore e ai lati combinano armoniosamente forma e funzionalità: grandi prese d’aria, l’Air Curtain nella grembialatura anteriore e il nuovo Air Breather nei passaruota anteriori accentuano il carattere sportivo contribuendo contemporaneamente a ridurre i consumi e le emissioni di CO2.

DESIGN DELLE LUCI.

Il pacchetto luci con illuminazione ambiente e diverse fonti di luce a LED incrementa il comfort sia interno che esterno.
La luce ambiente con una suggestiva accoglienza a bordo e nove design di luci predefiniti avvolge tutto l’abitacolo in una rilassante e piacevole combinazione di luce diretta e indiretta accentuando così l’atmosfera da lounge. L’illuminazione è generata da LED a tre colori (bianco, arancio e blu). Le rispettive fonti luminose si trovano davanti nel portaoggetti della consolle centrale, in tutti gli scomparti e i rivestimenti delle portiere e nella zona ad esse antistante. Altre luci a LED si trovano negli specchietti di cortesia, nel vano piedi e padiglione anteriore e posteriore, negli schienali dei sedili anteriori e nelle modanature.
L’equipaggiamento include anche l’illuminazione a LED della zona portiere nelle maniglie esterne e fonti luminose nelle calotte dei retrovisori esterni e nel portellone posteriore.

MOTORI

Motore benzina a 8 cilindri BMW TwinPower Turbo.

twin-power-turbo-8-zylinder-benzinmotoren-x5-xDrive-50i.jpg.resource.1373898414542

Il top di gamma è rappresentato dal motore benzina a otto cilindri BMW TwinPower Turbo con due turbocompressori paralleli, Valvetronic, doppio Vanos e High Precision Injection. Nell’intervallo di giri tra 2.000 giri/min e 4.500 giri/min è disponibile una coppia massima di 650 Nm. Con 330 kW (450 CV) al motore bastano appena 4,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Il carburante grazie alla High Precision Injection (HPI) viene iniettato in modo efficiente nella camera di combustione consentendo consumi fra 9,6 e 9,7 l/100 km con emissioni di CO2 fra 224 e 226 g/km.

Motore benzina a 6 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo.

bmw-reihen-6-zylinder-benzinmotor-x5-xDrive-35i.jpg.resource.1373898413174

Il motore benzina a 6 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo della BMW X5 xDrive35i combina un turbocompressore TwinScroll con Valvetronic, doppio Vanos e High Precision Injection. Un pacchetto di innovazioni intelligenti che riduce sensibilmente i valori di CO2 a 199 g/km con consumi di 8,5 l/100 km aumentando in maniera considerevole le prestazioni: 225 kW (306 CV), coppia massima di 400 Nm e accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi. Tutti i motori a benzina della BMW X5 sono conformi di serie alla norma EU6.

Motore diesel a 6 cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo.

m-performance-twin-power-turbo-reihen-6-zylinder-dieselmotor-x5-m50d.jpg.resource.1373898415050

Il propulsore della BMW X5 xDrive40d* convince per la tecnologia BMW TwinPower Turbo da 230 kW (313 CV) e per una coppia massima di 630 Nm. Grazie alla sovralimentazione bifase con geometria variabile della turbina, un’innovazione di BMW, la BMW X5 xDrive40d raggiunge prestazioni eccezionali. Da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, con una velocità massima di 236 km/h. In combinazione con l’iniezione diretta CommonRail si registrano valori di consumo straordinariamente bassi: 6,0 l/100 km con emissioni di CO2 di soli 157–159 g/km. Il dinamico motore diesel a 6 cilindri in linea della BMW X5 xDrive30d ha una potenza di 190 kW (258 CV). In soli 6,8 secondi accelera da 0 a 100 km/h con una coppia massima entusiasmante. Fino a 560 Nm a disposizione del motore per la massima efficienza: per percorrere 100 km la BMW X5 xDrive30d consuma infatti solo 5,9–6,0 litri di gasolio con emissioni di CO2 fra 156 e 158 g/km. Inoltre la BMW X5 xDrive30d è disponibile di serie con BluePerformance, una tecnologia che riduce notevolmente le emissioni di ossido di azoto. In questo modo la vettura – come tutti gli altri modelli diesel della BMW X5 – è conforme di serie alla norma EU6.

Motore diesel a 6 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo.

twin-power-turbo-reihen-6-zylinder-dieselmotor-x5-xDrive-40d.jpg.resource.1373898416645

Il propulsore della BMW X5 xDrive40d* convince per la tecnologia BMW TwinPower Turbo da 230 kW (313 CV) e per una coppia massima di 630 Nm. Grazie alla sovralimentazione bifase con geometria variabile della turbina, un’innovazione di BMW, la BMW xDrive40d raggiunge prestazioni eccezionali. Da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi, con una velocità massima di 236 km/h. In combinazione con l’iniezione diretta Common Rail si registrano valori di consumo straordinariamente bassi: 6,4 l/100 km con emissioni di CO2 di soli 169 g/km. Il dinamico sei cilindri in linea diesel della BMW X5 xDrive30d ha una potenza di 190 kW (258 CV). In soli 6,9 secondi accelera da 0 a 100 km/h con una coppia massima entusiasmante. Fino a 560 Nm a disposizione del motore per la massima efficienza: per percorrere 100 km la BMW X5 xDrive30d consuma solo 6,2 litri di diesel con emissioni di CO2 fra 164 e 162 g/km. Inoltre la BMW X5 xDrive30d è disponibile di serie con BluePerformance, una tecnologia che riduce notevolmente le emissioni di ossido di azoto. In questo modo la vettura – come tutti gli altri modelli diesel della BMW X5 − è già conforme alla norma EU6 che entrerà in vigore solo nel 2014. * I valori relativi a X5 xDrive40d sono presunti, non ancora confermati. Questi modelli saranno disponibili presumibilmente da dicembre 2013.

Motore diesel a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo.

twin-power-turbo-reihen-4-zylinder-dieselmotor-x5-xDrive-25d.jpg.resource.1373898409593

Nella BMW X5 xDrive25d* il motore diesel a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo offre 160 kW (218 CV) di potenza e una coppia massima di 450 Nm, già disponibile a 1.500 giri/min. La BMW X5 xDrive25d accelera da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi, raggiungendo la velocità massima di 220 km/h. Inoltre è anche economica ed ecologica, con un consumo medio di appena 5,9 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 di 155 g/km. Con 160 kW (218 CV) e una coppia di 450 Nm, anche la BMW X5 sDrive25d* si dimostra altrettanto potente. Per passare da 0 a 100 km/h impiega 8,2 secondi. Questa reattività si combina alla massima efficienza: in media bastano 5,6 litri di gasolio ogni 100 km con emissioni di CO2 di 149 g/km. Tutti i modelli diesel della BMW X5 sono conformi di serie alla norma EU6.

Motore benzina a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo con eDrive.

twin-power-turbo-reihen-4-zylinder-benzinmotor-x5-xDrive-40e.jpg.resource.1425636157875

Il motore elettrico raffreddato a liquido dell’ibrido plug-in è integrato nella trasmissione della vettura e svolge due compiti: da una parte, grazie alla sua altissima efficienza pari al 96,5 percento, può essere utilizzato per azionare da solo la vettura con emissioni zero e per fornire sostegno al motore a combustione. Dall’altra, a seconda della situazione, funge da generatore e produce energia elettrica che viene accumulata nella batteria ad alto voltaggio. Questo motore eroga 80 kW/95 (CV) e fornisce una coppia massima di 250 Nm da quando inizia a girare fino a 2.700 g/min. Per ottenere un’autonomia di 30 km, la velocità massima è limitata a 120 km/h nella modalità di funzionamento esclusivamente elettrico. Se il guidatore toglie il piede dall’acceleratore, interviene il motore elettrico azionato dalle ruote, che agisce come un generatore e converte così l’energia cinetica in energia elettrica (denominata fase di “recupero”). Il tasso di recupero aumenta durante le frenate. Fino a una determinata pressione esercitata sul pedale del freno la vettura rallenta solo attraverso il motore elettrico, che trasforma ancora più energia cinetica in corrente. Questa energia ottenuta gratuitamente può essere riutilizzata per la propulsione della vettura attraverso il motore elettrico o per l’alimentazione delle utenze elettriche. In questo modo si riducono i consumi di carburante e aumenta notevolmente l’efficienza di movimento.

VIDEO
CATALOGO E LISTINO
Preventivo

Scopri il vantaggio cliente con cui puoi acquistarla

Nome e Cognome*

Email*

Telefono*

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati

Test drive

Prenota la tua prova guida gratuita

Nome e Cognome*

Email*

Telefono*

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati