SERIE 5 GRAN TURISMO

ECCEZIONALE. ESPRESSIVA.

DESIGN

GRANDE LIBERTÀ ECCEZIONALE.

Le linee della BMW Serie 5 Gran Turismo mettono in evidenza il suo fascino irresistibile: la personalità elegante di una berlina armoniosamente abbinata con la classe sportiva di una coupé. Queste basi rendono la BMW Serie 5 Gran Turismo inconfondibilmente unica.

LA LINEA SPORTIVA CHE TI SI ADDICE

Non è solo un’automobile eccezionale, parliamo di una BMW unica. ll cofano motore allungato, gli sbalzi corti e il caratteristico gomito di Hofmeister nei montanti posteriori fanno capire subito che la BMW Serie 5 Gran Turismo è un’autentica BMW. La linea del tetto da coupé che si estende fino al dinamico posteriore reinterpreta con eleganza e in chiave moderna le forme di una classica Gran Turismo. l portellone del bagagliaio e i gruppi ottici posteriori dal nuovo design conferiscono all’auto un aspetto più piatto e una maggiore sportività. I nuovi fari anteriori a LED (optional) sottolineano la maestosa presenza della nuova BMW Serie 5 Gran Turismo.

IMPOSSIBILE DA IGNORARE.

La nuova BMW Serie 5 Gran Turismo coniuga tutto lo stile di una berlina con l’eleganza sportiva di una coupé per un carattere originale e inconfondibile. Il generoso abitacolo si distingue per il lusso dei materiali, il massimo comfort e l’esclusiva posizione rialzata dei sedili.

SOPRENDE ANCHE CHI TI SEGUE NEL TRAFFICO.

L’atmosfera unica della BMW Serie 5 Gran Turismo mette soprattutto una cosa al centro: il comfort assoluto e un ambiente in cui ci si senta a proprio agio in qualunque posto. La consolle centrale è leggermente inclinata verso il guidatore.
Tutti gli elementi di comando e gli indicatori si trovano esattamente dove ci si aspetterebbe intuitivamente. Il BMW Head-Up Display optional proietta le informazioni importanti sul parabrezza, direttamente nel campo visivo del guidatore. L’esperienza inconfondibile assicurata dall’abitacolo della BMW Serie 5 Gran Turismo può essere ulteriormente personalizzata con altri equipaggiamenti.

MOTORI

Motore a benzina 8 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo

twin-power-turbo-8-cyl-petrol-engine.jpg.resource.1373896846555

L’innovativo pacchetto di motori a benzina a 4, 6 e 8 cilindri BMW TwinPower Turbo è fra le caratteristica centrali della strategia BMW EfficientDynamics: grazie a turbocompressore TwinScroll con Valvetronic, doppia VANOS e High Precision Injection si riducono i consumi e aumenta al contempo la dinamicità. Pronta per massime prestazioni: la motorizzazione top di gamma della BMW Serie 5 Gran Turismo è rappresentata dal motore a benzina a 8 cilindri BMW TwinPower Turbo della BMW 550i dotato di due turbocompressori, Valvetronic, Doppia Vanos e iniezione diretta della benzina High Precision Injection. A un regime di 2.000-4.500 giri/min, questo propulsore eroga una coppia massima di ben 650 Nm e una potenza di 330 kW (450 CV) che permette una sorprendente accelerazione 0-100 km/h in 5,0 secondi (xDrive: 4,8 secondi). La struttura compatta del motore riduce il percorso dei gas di scarico e rende pronta la risposta del motore, mentre la Doppia Vanos distribuisce in modo ottimale la coppia sull’intera fascia di regime. La BMW 550i convince anche in termini di efficienza: i consumi in ciclo misto sono di 9,2 l ogni 100 km (xDrive: 9,6 l) con emissioni di CO2 in ciclo misto di 214 g/km (xDrive: 224 g/km).Tutti i valori si basano sul ciclo UE.

Motore a benzina 6 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo

twin-power-turbo-6-cyl-petrol-engine.jpg.resource.1373896851161

Il rotondo ed equilibrato motore a benzina a 6 cilindri in linea BMW TwinPower della BMW 535i eroga una potenza di 225 kW (306 CV) e una vivace coppia di 400 Nm disponibile sull’intera fascia di regime. A questo straordinario dinamismo si contrappongono eccezionali consumi in ciclo misto: la BMW Serie 5 Gran Turismo si accontenta di 8,2 l/100 km (xDrive: 8,5 l). Con 192 g/km (xDrive: 199 g/km) anche le emissioni risultano contenute. Tutti i motori a benzina della BMW Serie 5 Gran Turismo sono inoltre conformi alla norma EU6 che entrerà in vigore nel 2014. Tutti i valori si basano sul ciclo UE.

I motori diesel a 6 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo

twin-power-turbo-6-cyl-diesel-engine.jpg.resource.1373896849657

I motori diesel a sei cilindri in linea BMW TwinPower Turbo offrono puro dinamismo sfruttato con efficienza. La formula vincente che consente di ottenere alte prestazioni con bassi consumi ed emissioni è frutto di un innovativo pacchetto di tecnologie BMW EfficientDynamics. La combinazione di iniezione diretta Common Rail di nuova generazione, sovralimentazione multistadio e geometria variabile delle turbine consente alla BMW 535d di raggiungere una potenza sorprendente di 230 kW (313 CV) e una coppia di 630 Nm. Il sei cilindri in linea assicura quindi accelerazioni da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi (xDrive: 5,6 secondi). n termini di consumo, il propulsore si accontenta invece di appena 5,9 litri di gasolio ogni 100 km (xDrive: 6,4 l). Il motore della BMW 530d offre una potenza di 190 kW (258 CV) erogando la coppia massima di 560 Nm già a 1.500 giri/min. L’auto accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi mantenendo i consumi a livelli contenuti: 5,8 l/100 km (xDrive: 6,2 l).Tutti i valori si basano sul ciclo UE.

Motore diesel a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo

twin-power-turbo-4-cyl-diesel-engine.jpg.resource.1373896845059

La BMW 520d garantisce un piacere di guidare sostenibile: il motore diesel a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo eroga una coppia di 380 Nm a 1.750 giri/min entusiasmando per i bassi consumi di 5,5 l ogni 100 km e per le emissioni di CO2 pari a 144 g/km. Un tale livello di efficienza assicura una sorprendente autonomia massima di 1.275 km. Grazie alla tecnologia di serie BMW BluePerformance, tutti i motori diesel BMW TwinPower Turbo sono anche conformi alla norma EU6 che entrerà in vigore nel 2014. Tutti i valori si basano sul ciclo UE.

[1]
I dati relativi ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 dipendono dalle dimensioni degli pneumatici scelti.
I dati sui consumi sono stati rilevati tramite ciclo di guida UE.
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture consultare la “Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture”, disponibile gratuitamente presso tutti i concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.
[2]
Regime nominale: BMW consiglia l’impiego di benzina super senza piombo a 95 ottani. È consentito l’uso di carburante senza piombo a 91 ottani e superiore con una percentuale massima di etanolo del 10% (E10). I dati relativi a prestazioni e consumi si riferiscono al funzionamento con carburante a 98 ottani.

VIDEO
CATALOGO E LISTINO
Preventivo

Scopri il vantaggio cliente con cui puoi acquistarla

Nome e Cognome*

Email*

Telefono*

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati

Test drive

Prenota la tua prova guida gratuita

Nome e Cognome*

Email*

Telefono*

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati