SERIE 2 COUPE’

SPUDORATAMENTE SEDUCENTE

DESIGN

ANTICONFORMISTA PER TRADIZIONE

Uno sguardo che dice tutto. Quest’auto continua sorprendentemente la lunga tradizione delle Coupé BMW. Si tratta di un omaggio a un’icona della storia BMW: la leggendaria BMW 2002. Tuttavia possiede una personalità originale, che sprigiona passione e sicurezza di sè. Ogni linea della BMW Serie 2 Coupé sottolinea il suo carattere ribelle. E anche gli interni sono coerentemente progettati per garantire il massimo piacere di guidare. Una Coupé sulla strada giusta per definire nuovi standard.

DESIGN DEGLI ESTERNI

Un carattere pieno di grinta: la pronunciata nervatura che parte dietro l’asse anteriore continua a salire fino al parafango posteriore accentuando la forma cuneiforme dinamica e sportiva della vettura. Insieme ai muscolosi passaruota dimostra che la BMW Serie 2 Coupé è sempre pronta ad assumere il controllo.
Un posteriore di tutto rispetto: i gruppi ottici a forma di L con barre luminose a LED e la linea orizzontale accentuano la sensazione di larghezza. Lo spoiler posteriore della M235i riduce la portanza ad alta velocità.
Incontrastato impeto propulsivo: il profilo del cofano motore allungato segue il flusso dell’aria, le grandi prese d’aria simboleggiano la potenza della BMW Serie 2 Coupé che si esprime sorprendentemente già a vettura ferma.
Attrazione irresistibile: i fari si allungano con eleganza verso la calandra tridimensionale, i cui listelli proiettati in avanti creano una sensazione di profondità plastica grazie alla superficie frontale in nero lucido. La cornice cromata della calandra accentua questo effetto e conferisce alla vettura il suo look imponente.
Vivaci note di colore: i retrovisori in Ferricgrau sono alcuni dei tratti estetici inconfondibili della M235i. Il loro colore è ripreso anche dai listelli delle prese d’aria laterali e dagli imponenti cerchi da 18″. Per una sportività che non passa inosservata.

MOTORI

Motore benzina a 6 cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo

motore_bmw_428i_coupe

La BMW M235i non entusiasma solo per la sua indomabile potenza ma anche per la sua naturale agilità e la sua idoneità all’uso quotidiano. Il motore benzina a 6 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo M Performance con cilindrata di 3,0 litri è dotato di Valvetronic, doppia VANOS e High Precision Injection con turbocompressore Twin Scroll. È caratterizzato da una risposta straordinariamente diretta, una coppia elevata già ai bassi regimi e da un’ampia fascia di regime utile. Il risultato è una coppia massima di 450 Nm con un consumo medio di 8,1 l/100 km (xDrive: 7,8 l). In appena 4,8 secondi (xDrive: 4,6 s) il motore benzina a 6 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo M Performance passa da 0 a 100 km/h. Tutti i valori si basano sul ciclo UE e dipendono dal formato degli pneumatici montati.

Motori a benzina 4 cilindri BMW TwinPower Turbo

motore_bmw_435i_xDrive_coupe

Grande temperamento nell’erogazione di potenza e una risposta immediata sono i vantaggi dei motori a benzina della BMW Serie 2 Coupé insieme alla loro parsimonia nei consumi. La BMW 220i da 135 kW (184 CV) offre una coppia massima di 270 Nm con un consumo medio di 6,1–6,3 l/100 km. L’intelligente pacchetto tecnologico BMW TwinPower Turbo costituito da turbocompressore TwinScroll, Valvetronic, doppia VANOS e High Precision Injection, consente prestazioni impressionanti e una coppia elevata, riducendo contemporaneamente i consumi di carburante. Anche la BMW 228i offre un piacere di guidare tanto sportivo quanto sostenibile: il motore BMW TwinPower Turbo da 2,0 l sorprende con la sua potente coppia da 350 Nm e 180 kW (245 CV). Grazie a queste prestazioni la BMW 228i accelera da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi con un consumo medio di soli 6,6 l/100 km e con emissioni di CO2 pari a 154 g/km. Tutti i valori si basano sul ciclo UE e dipendono dal formato degli pneumatici montati.

Motori diesel a 4 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo

motore_bmw_4cilindri_twinturbo

Motore diesel a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo della BMW 420d ha una potenza di 135 kW (184 CV). Con una coppia fino a 380 Nm la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi (cambio automatico 7,3 s, xDrive: 7,5* s, xDrive e cambio automatico: 7,3* s) e raggiunge una velocità massima di 240 km/h (cambio automatico 232 km/h, xDrive: 236* km/h, xDrive e cambio automatico: 229* km/h). Il consumo medio è di soli 4,8 – 4,7 l (cambio automatico 4,7 – 4,6 l, xDrive: 5,0* – 4,9* l, xDrive e cambio automatico: 4,9* – 4,8* l) per 100 km, con emissioni di CO2 di 127 – 124 g/km (cambio automatico 124 – 121 g/km, xDrive 132* – 129* g/km, xDrive e cambio automatico: 129* – 126* g/km). Disponibile a partire dal lancio. Per la BMW 420d l’xDrive sarà disponibile da novembre 2013.

[1]
I dati relativi ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 dipendono dalle dimensioni degli pneumatici scelti.
I dati sui consumi sono stati rilevati tramite ciclo di guida UE.
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture consultare la “Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture”, disponibile gratuitamente presso tutti i concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.
[2]
Regime nominale: BMW consiglia l’impiego di benzina super senza piombo a 95 ottani. È consentito l’uso di carburante senza piombo a 91 ottani e superiore con una percentuale massima di etanolo del 10% (E10). I dati relativi a prestazioni e consumi si riferiscono al funzionamento con carburante a 98 ottani.
VIDEO
CATALOGO E LISTINO
Preventivo

Scopri il vantaggio cliente con cui puoi acquistarla

Nome e Cognome*

Email*

Telefono*

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati

Test drive

Prenota la tua prova guida gratuita

Nome e Cognome*

Email*

Telefono*

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati