SERIE 1 – 3 porte

PER CHI SA DIVERTIRSI

DESIGN

La vita in città offre sempre qualcosa di nuovo, come la BMW Serie 1 con il suo mix perfetto di dinamismo mozzafiato, design  distintivo e materiali pregiati. Con questa vettura dal look sportivo, andare al lavoro, al centro sportivo o fare una gita con gli amici è sempre sinonimo di grande divertimento, itinerari veloci e  gioia di vivere.

INCONFONDIBILE

Dal 2011 la BMW Serie 1, con il suo look unico e moderno, ha sempre destato grande ammirazione.

ATTRAENTE DA OGNI PUNTO DI VISTA

La parte posteriore della BMW Serie 1 è stata sempre sportiva e assolutamente inconfondibile.

DESIGN DEGLI ESTERNI

Dalle linee muscolose e dalle prese d’aria maggiorate si intuisce quanta energia è pronta ad erogare la BMW Serie 1. I fari  slanciati, disponibili anche con tecnologia Bi-LED, sembrano concentrare il loro sguardo al centro della parte anteriore, dove si trova la calandra a doppio rene con cornice cromata. Complessivamente si ha l’impressione di un grande dinamismo e si percepisce il grande piacere di guidare che questa vettura offre. Nella parte posteriore i grandi passaruota e l’ampia carreggiata enfatizzano il contatto ravvicinato con la strada, mentre le linee orizzontali confermano questa sensazione. I gruppi ottici posteriori a LED con forma a L catturano lo sguardo e lasciano subito intendere che questa BMW è pronta a conquistare la strada.

MOTORI

Motore a benzina a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo

motore1

Il motore benzina a 6 cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo combina un compressore Twin-Scroll con Doppio VANOS e High Precision Injection. Questo intelligente pacchetto di innovazioni riduce i consumi di carburante misti della BMW M135i con cambio Steptronic a 8 rapporti a soli 7,5 litri per 100 km ( xDrive: 7,8 litri/100 km) con un’emissione di CO2 pari a 175 g/km ( xDrive: 182 g/km) e offre l’impressionante potenza di 240 kW (326 CV), una coppia massima di 450 Nm e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi ( xDrive: 4,7 secondi). La velocità massima è 250 km/h.

Motore a benzina a 6 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo

motore2

Il motore benzina a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo con 1,6 o 2,0 litri di cilindrata garantisce il massimo divertimento alla guida grazie a un’erogazione molto dinamica della potenza e a una reattività immediata già a bassi regimi ma si dimostra parsimonioso nei consumi e poco inquinante. Il motore benzina a 4 cilindri ha tutti i componenti innovativi che caratterizzano la moderna tecnica motoristica. Per aumentare il dinamismo e l’economicità, BMW impiega la tecnologia TwinPower Turbo con comando variabile delle valvole Valvetronic inclusa la gestione variabile dell’albero a camme Doppio VANOS e l’iniezione diretta High Precision Injection. In questo modo il motore lavora in tutte le gamme di carico con un rendimento ottimale e quindi risparmia carburante. Questo motore della famiglia EfficientDynamics raggiunge valori di potenza da 100 a 160 kW (da 136 a 218 CV), una coppia da 220 a 310 Nm e accelera ad esempio la BMW 125i con cambio Steptronic a 8 rapporti da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. In questa motorizzazione il consumo di carburante combinato è pari a 6,5–6,3 litri ogni 100 km e le emissioni di CO2 sono 151–148 g/km.

Il motore diesel a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo

motore3

Il piacere di guidare e l’efficienza entrano in una nuova dimensione. Lo dimostra l’innovativo motore benzina a 3 cilindri da 1,5 litri, che ha il DNA del pluripremiato motore benzina a 6 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo. I motori della nuova generazione della famiglia BMW EfficientDynamics sono caratterizzati da un’erogazione molto dinamica della potenza e una reattività immediata già a bassi regimi e si dimostrano parsimoniosi e poco inquinanti. Inoltre l’emozionante sound del motore garantisce un grande piacere di guidare per il conducente. Per aumentare l’efficienza e il dinamismo, questo pacchetto di innovazioni, che è una pietra miliare della strategia BMW EfficientDynamics, sfrutta la tecnologia BMW TwinPower Turbo con sovralimentazione, iniezione diretta di carburante e comando variabile delle valvole Valvetronic con Doppio VANOS.

Motore diesel a 6 cilindri BMW TwinPower Turbo

motore4

I nuovi motori diesel a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo da 2,0 litri offrono un’erogazione più dinamica della potenza oltre a una reattività immediata già a bassi regimi e sono parsimoniosi e poco inquinanti. I motori diesel a 4 cilindri della famiglia BMW EfficientDynamics di nuova generazione garantiscono il massimo piacere di guidare grazie all’aumento della potenza su ampie fasce di regimi e alla contemporanea riduzione dei consumi. Complessivamente i motori diesel a 4 cilindri da 2,0 litri, disponibili a scelta con 70 kW (95 CV), 110 kW (150 CV), 140 kW (190 CV) e 165 kW (224 CV), offrono una combinazione ottimale di efficienza e dinamismo. Per aumentare efficienza e dinamismo la tecnologia BMW TwinPower Turbo sfrutta tecnologie di sovralimentazione con iniezione diretta Common-Rail di ultima generazione e geometria variabile della turbina.

Motore diesel a 6 cilindri BMW TwinPower Turbo

motore5

Con una reattività immediata già a bassi regimi, il nuovo motore diesel a 3 cilindri BMW TwinPower Turbo da 1,5 litri offre le caratteristiche tipiche di un tre cilindri. È contemporaneamente parsimonioso e poco inquinante, oltre ad essere silenzioso e molto potente. Grazie all’iniezione diretta di ultima generazione e all’innovativa tecnologia di sovralimentazione con geometria variabile della turbina, questo propulsore eroga una potenza elevata con un’efficienza che convince.

[1]
La base per la rilevazione dei consumi è il ciclo di guida ECE, che prevede un terzo circa di guida in città e due terzi su strade extraurbane (misurando il tratto stradale). Oltre al consumo di carburante viene misurata anche l’emissione di CO2. Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

[2]
Potenza nominale: BMW consiglia l’impiego di benzina super senza piombo a 95 ottani. È consentito l’uso di carburante senza piombo a 91 ottani e superiore con una percentuale massima di etanolo del 10% (E10). I dati relativi a prestazioni e consumi si riferiscono al funzionamento con combustibile a 98 ottani.

VIDEO
CATALOGO E LISTINO
Preventivo

Scopri il vantaggio cliente con cui puoi acquistarla

Nome e Cognome*

Email*

Telefono*

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati

Test drive

Prenota la tua prova guida gratuita

Nome e Cognome*

Email*

Telefono*

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati